Il corso di studio per il conseguimento del Diploma accademico di primo livello in Fotografia ha l’obiettivo di fornire una conoscenza di base delle tecniche e dei procedimenti analogici e digitali, assicurando competenza nei metodi e padronanza culturale dei linguaggi visivi. Il corso si propone di offrire allo studente le basi strumentali e linguistiche per progettare e realizzare opere e interventi sul territorio, approfondendo la ricerca e l’espressività.
Prospettive occupazionali:
I diplomati del corso di I livello in Fotografia svolgeranno attività nell’ambito della fotografia professionale e nel campo delle arti visive e delle attività creative, collaborando, alla programmazione, progettazione e attuazione degli interventi specifici della fotografia , tanto nel campo degli strumenti legati alla tradizione, che delle nuove tecnologie.
L’Accademia organizzerà, in accordo con enti pubblici e privati, gli stages e i tirocini più opportuni per concorrere al conseguimento delle specifiche professionalità e definiranno ulteriormente, per ogni corso di studio, specifici modelli formativi.